LA MORTE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

HOME PAGE
  I TITOLI DEI GIORNALI SULLA MORTE DEL PAPA (EDIZIONE 3 APRILE, 2005)

IL MESSAGGERO - "Il Papa di tutti". "Nella sua persona ha concentrato il dolore del mondo" di Francesco Paolo Casavola. "Oltre 100 mila fedeli raccolti a piazza San Pietro".
CORRIERE DELLA SERA - "Il papa che ha cambiato il mondo". "Le chitarre, il silenzio". "Karol e i suoi ragazzi". "Nella storia" di Paolo Mieli.
LA STAMPA - "Il mondo piange il Papa". "La giustizia, il male e il perdono" di Barbara Spinelli. IL GIORNO - "La liturgia mediatica del Grande Comunicatore" di Ugo Ronfani. "Ieri, ore 21.37, Giovanni Paolo II si è spento".
LA REPUBBLICA - "Addio Wojtyla". "La doppia anima del regno" di Eugenio Scalfari. "Regionali, oggi si vota: è un test su Berlusconi". LIBERO - "Guardate che si vota" di Vittorio Feltri. "E così è volato via".
IL SOLE 24 ORE - "La vera posta delle elezioni" di Aldo Carboni. "Addio Papa dal grande cuore". "Unocal, asta finale con Eni". "Povera Scala, costretta a perdere maestri e primati".
L'UNITÀ - "L'attesa e l'addio" di Roberto Monteforte. "Il papa riposa nella pace". "Regioni, si vota per cambiare l'Italia". SECOLO D'ITALIA - "L'"altra globalizzazione" di Wojtyla" di Giorgio Torchia. "Con i giovani fino all'ultimo". "Tra tante emozioni, il dovere civile di votare" di Ignazio La Russa.
LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Campione della fede" di Antonio Di Rosa. "Il tempo del silenzio". "Schumi ritrova la rossa. Terzo dopo Alonso e Trulli". CORRIERE DELLO SPORT - "Nel cuore, la sua voce" di Carlo Azeglio Ciampi. "Ciao, grandissimo". "Il calcio cambia i calendari".
AVVENIRE - "Papa sempre. Fino all'ultimo" di Dino Boppo. "Il vuoto più grande". "Pisanu: in silenzio ma oggi tutti al voto". MANIFESTO - "Un po' di silenzio" di Rossana Rossanda. "Non se ne fa un altro". "Oggi e domani al voto: trema il regno del centrodestra".
LIBERAZIONE - "Addio, da pecora smarrita" di Ali Ranhia. "Amava la pace, riposa in pace". "Bertinotti: la radicalità e i moderati". LA PADANIA - "L'ultimo saluto alla generazione visibile" di Gianluigi Paragone". "Sono lieto, siatelo anche voi". "L'asso del Nord".
IL PICCOLO - "Enorme eredità" di Renzo Guolo. "È morto. Il dolore del mondo". "Quaranta milioni al voto nel giorno del cordoglio". "Oggi fermo anche lo sport".
IL SECOLO XIX - "Cerniera tra due epoche" di Benny Lai. "I diecimila giorni di Karol". "Alle urne con le lacrime agli occhi".
L'UNIONE SARDA - "La sofferenza e il grande amore" di Paolo Figus. "Addio papa Wojtyla". "Neppure lo sport ha avuto la forza di andare avanti".
IL MATTINO - "La porta del cielo" di Bruno Forte. "Il Papa è morto". "La campana triste di Sigismondo".
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - "Oggi al voto una Puglia orgogliosa di se stessa" di Lino Patruno. "Addio, addio caro grande Papa". GIORNALE DI SICILIA - "Quell'uomo venuto dall'Est paladino delle libertà" di Renzo Foa. "È spirato". "
LA GAZZETTA DELLO SPORT - "ha deciso di fermarsi anche lo sport". IL GIORNALE - "Vittoria della vita" di Antonio Socci. "Papa nostro che sei nei cieli". "Così Wojtyla raccontava la sua storia".
QUOTIDIANO NAZIONALE - "Sei sempre nostro padre" di Giancarlo Mazzuca. "La luce di Karol". castello del Wawel.

Polemiche per il titolo de La Stampa sull'edizione del 2 aprile: "Giovanni Paolo II, 1978-2005".